Condizioni Generali di Vendita
1.Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. Si intendono comprensivi di IVA ed escluse le spese di trasporto, che vengono aggiunte nella fase finale dell'ordine.
2.Pagamenti Sicuri
Cameretta di Pippi offre alla sua clientela diverse modalità di pagamento prestando particolare attenzione all’utilizzo dei metodi e degli standard più sicuri. Il cliente potrà effettuare il pagamento nei seguenti modi:
Pagamento con PayPal o Carta di Credito (nessun costo aggiuntivo)
Paypal è il sistema intermediario sicuro e veloce per le transazioni e i pagamenti online con carta di credito; è facile inviare e ricevere denaro a livello nazionale e internazionale.
Con PayPal le informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore.
Nel caso in cui si possieda già un conto PayPal, è possibile usufruire di questa modalità di pagamento attraverso il proprio conto; basterà inserire la propria mail e password. Se non si è già registrati, si può comunque selezionare tale forma di pagamento e si verrà reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire i propri dati e pagare direttamente con una carta di credito. Quando si clicca Paga, PayPal addebita l'importo direttamente sulla carta. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte della Cameretta di Pippi, l'importo sarà rimborsato.
Pagamento con bonifico (nessun costo aggiuntivo)
Nel caso si scelga di effettuare il pagamento con bonifico bancario anticipato, l'ordine verrà mantenuto impegnato e sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca sul c/c della Cameretta di Pippi.
Il pagamento dovrà avvenire entro 4 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero di ordine.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Beneficiario: DECOCHIC DI DAL DOSSO FEDERICA
UNICREDIT BANCA – Filiale di Thiene
IBAN: IT40J0200860792000101307473
Causale: Inserire il numero dell'ordine
Pagamento con contrassegno (Costo aggiuntivo € 3,00)
All'arrivo del pacco, in contanti, viene pagato al corriere l'importo dell'ordine. L'importo massimo consentito per i pagamenti alla consegna è di 800,00 € .
Per l'acquisto di prodotti su ordinazione (mobili ecc) è richiesto comunque sempre al
cliente di versare un anticipo del 20% del totale tramite bonifico bancario anche se è selezionato il metodo di pagamento alla consegna. Il rimanente importo potrà poi essere pagato alla consegna della merce.
3.Spedizioni
Spese e tempi di spedizione
I costi di spedizione per l'Italia sono i seguenti:
- per ordini di importo superiore a € 99,00: spedizione gratuita
- per ordini di importo inferiore a € 99,00: € 7,50 (Iva inclusa) Fanno eccezione gli articoli particolarmente pesanti e/o ingombranti per i quali il costo di spedizione è indicato nella pagina del prodotto.
I costi vengono calcolati automaticamente alla conclusione dell'acquisto su camerettadipippi.it e il costo totale sarà comunque indicato nel riepilogo prima della conferma d'ordine.
Le spedizioni verranno effettuate entro massimo 2 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento. Il corriere gestisce le consegne entro 24/48 ore in quasi tutta Italia, entro 2-5 giorni per Calabria ed Isole. Per alcuni articoli o determinati periodi possono valere tempi di consegna diversi: in questi casi vengono comunicati i tempi di consegna nella scheda prodotto o nell’homepage.
Le tariffe indicate si intendono valide per tutta Italia, isole e località disagiate comprese.
Tempi di spedizione per i mobili
I tempi di consegna sono quelli indicati nella scheda di ogni articolo. In caso in cui vengano ordinati più prodotti avendo tempi di consegna differenti il nostro staff valuterà la migliore soluzione di consegna che verrà comunicata al cliente.
“I tempi di consegna sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per La Cameretta di Pippi essendo parte di un processo legato a molteplici variabili. In particolare per alcuni comuni remoti, e per Calabria ed Isole le consegne possono richiedere tempi più lunghi ”.
Costi di spedizione per mobili
I costi di spedizione per l'Italia sono i seguenti:
- per ordini di importo superiore a € 99,00: spedizione gratuita
- per ordini di importo inferiore a € 99,00: € 7,50 (Iva inclusa)
* Ad esclusione di Calabria e Isole per le quali Cameretta di Pippi può richiedere un costo di spedizione aggiuntivo a seconda delle dimensioni e del peso del mobile.
Come comportarsi alla consegna
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
-
che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
-
che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
-
in caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO" (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
La Cameretta di Pippi offre il servizio standard di trasporto esclusivamente a “piè marciapiede” ovvero al piano strada; non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori.
La Cameretta di Pippi non offre servizio di montaggio, tutti i nostri mobili vengono consegnati forniti di istruzioni grafiche, facili da seguire. Per un servizio di montaggio consigliamo di contattare un vostro servizio di trasloco locale, oppure lo staff di Cameretta di Pippi potrà supportarvi nella ricerca.
4.Fatturazione
Al momento dell'acquisto riceverete una mail contenete la ricevuta fiscale. In alternativa, per richiedere la ricevuta o fattura cartacea, è necessario specificarlo al momento dell'ordine lasciando il vostro commento.
5.Diritto di recesso
Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga FUORI dai locali commerciali, la vendita in questione e' da considerarsi soggetta al D.L. 206/2005, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet, siano essi consegnati a domicilio, oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.
A chi si applica
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di Partita Iva e da Aziende.
In cosa consiste
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, ad esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Il cliente che riceve la merce può avere un “ripensamento” per la NON conformità del prodotto alle sue aspettative dopo averlo visionato, o per errato acquisto, e quindi decidere di restituirlo. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:COMPLETO: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato. INTEGRO: il prodotto va reso in confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della Rivendibilità: il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.Infine,ai sensi della legge, il diritto di recesso, non è assolutamente applicabile ai prodotti aperti, a prodotti confezionati su misura ed ai prodotti acquistati con richiesta d'emissione fattura.
Come usufruirne
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto in 14 gg di calendario, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore (Decochic di Federica Dal Dosso, Via Monsignor Pertile 18/2, 36016 Thiene (Vi)) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, o fax (0445/372396), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. E’ fondamentale riepilogare i propri dati, l’ordine in oggetto, nonché il prodotto. Il tutto entro 14 gg di calendario dalla data di ricezione della merce. Comunicare Indirizzo Completo o dati bancari ai quali si desidera ricevere il rimborso.Successivamente il Servizio Clienti di Decochic di Federica Dal Dosso COMUNICHERA’ il Numero di Autorizzazione al Reso. Il pacco DEVE essere spedito entro 3 gg dall’autorizzazione della pratica, poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’ accettazione della merce resa.
Come SPEDIRE
Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso dall'operatore è necessario:imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento; allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la RICEVUTA di acquisto; applicare l’etichetta con l'indirizzo BEN VISIBILE ; Spedire la merce franco magazzino (a vostre spese) tramite un qualsiasi corriere. I prodotti autorizzati al RECESSO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente.L’indirizzo è: Decochic di Federica Dal Dosso ,Via Monsignor Pertile 18/2, 36016 Thiene (Vi)
Se il prodotto viola, anche una sola, delle clausole, allora l’accettazione DEFINITIVA del diritto di recesso per la merce resa è a discrezione dell’operatore. Il prodotto può , in caso di anomalie, eventualmente essere reso all’acquirente, che dovrà corrispondere ANCHE le spese “di gestione pratica”.
6.Tempi di evasione del rimborso
Decochic di Federica Dal Dosso, se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà, secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce tramite BONIFICO BANCARIO, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la RESTITUZIONE del bene dall'acquirente al venditore.
Il tutto nel rispetto del Decreto Legislativo 206/2005.
7.Trattamento dei dati personali (privacy)
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Cameretta di Pippi si rinvia all’area del sito appositamente dedicata alla privacy.